SABATO ALL'ARIA APERTA TRA PASSEGGIATE 'GREEN' E DINOSAURI

  •  08.10.2020 - 11:44 
  •  Ambiente, Botanica, Geologia
  • SABATO 10 OTTOBRE ALL'ARIA APERTA TRA PASSEGGIATE 'GREEN' E DINOSAURI con LA FONDAZIONE MUSEO CIVICO

Sabato 10 ottobre occasione unica, ultima della stagione, per trascorrere qualche ora all'aria aperta dato il clima ancora favorevole, scoprendo le bellezze e le curiosità sul nostro territorio

sabato mattina dalle 9 alle 12, partendo dal Museo di scienze e archeologia, questa volta lungo il torrente Leno fino al Ponte delle Zigherane (Borgo Sacco), passeggiate "green" in città con gli esperti della BOTANICA URBANA della Fondazione Museo Civico di Rovereto. Per scoprire l'inaspettata biodiversità verde anche in città.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Si consiglia la prenotazione.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

Il pomeriggio di sabato 10 ottobre è invece dedicato al passato remoto, ai Lavini di Marco, SULLE TRACCE DEI DINOSAURI su uno dei giacimenti paleontologici più importanti di Europa, dove sono transitati oltre 150 esemplari di dinosauri del Giurassico, circa 200 milioni di anni fa, erbivori e carnivori, lasciando le loro chiare impronte

l sito paleontologico dovrà essere raggiunto con mezzi propri. Si raccomanda abbigliamento adatto all'escursione (scarponcini o scarpe da ginnastica, cappello, giacca a vento o ombrello, borraccia con acqua). È obbligatorio l'uso della mascherina.

Tutte le attività sono su prenotazione entro le ore 17 del giorno precedente e vengono attivate per un minimo di 8 partecipanti. La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

Biglietti e prenotazioni

 

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR