Appuntamento speciale per le uscite di Botanica urbana

•  09.09.2020 - 14:20
  •  Botanica
  • sabato 12 settembre, a spasso con l'attore Andrea Sordo nei panni di un professore stralunato e il botanico Alessio Bertolli alla scoperta della biodiversità cittadina con la Fondazione Museo Civico

Appuntamento speciale per le uscite di Botanica urbana della Fondazione Museo Civico. Cosa può succedere tra un botanico, serio ma non troppo, e un agronomo, che fa il comico, alla scoperta della flora cittadina?

L’appuntamento è sabato 12 settembre nella passeggiata teatralizzata, adatta a ttutta la famiglia, con il vicedirettore del museo Alessio Bertolli e l'attore Nicola Sordo per un'uscita decisamente fuori dal comune.

Si parte alle 9.00 dal Museo di Scienze e Archeologia per raggiungere la Campana dei Caduti passando dal quartiere di Santa Maria.

Possibile visita alla mostra Ci vuole un fiore.

Sabato 12 settembre, ore 9.00-12.00 Verso la Campana dei Caduti passando per il quartiere di Santa Maria.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è GRATUITA, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19. Si consiglia la prenotazione.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

Biglietti e prenotazioni

Tel. 0464 452800 Museo@fondazionemcr.it

Gli altri appuntamenti della settimana

giovedì 10 settembre, ore 21 Astronomia Urbana - ultimo appuntamento di osservazione delle stelle con le astronome e i telescopi del Museo a Sperimentarea. Possibile il pic nic autogestito sul prato di Sperimentarea in Vallunga, a partire dalle 19.30. Ingresso gratuito ma con posti contingentati. Annullato in caso di pioggia.

venerdì 11 settembre, ore 21 Gli Schermi dell’Antico, documentari archeologici nel giardino del Museo di Scienze e Archeologia, anticipando la Rassegna del Cinema Archeologico. I due documentari, Project Mosul e Ladri di dei, parlano del tema scottante dei saccheggi di reperti archeologici e del mercato nero di opere rubate, il terzo dopo quello di armi e droga. Ingresso gratuito ma con posti contingentati. In caso di pioggia, proiezioni in Sala Convegni.