sabato 29 agosto - scopri il verde in città con la BOTANICA URBANA della Fondazione Museo Civico

•  28.08.2020 - 14:42
  •  Ambiente, Botanica
  • Alla scoperta delle specie floristiche "cittadine" con la Fondazione Museo Civico di Rovereto.

BOTANICA URBANA

Sabato 29 agosto, ore 9

Nuovissima attività per il pubblico insieme ai botanici del Museo Civico, che propongono percorsi a tema botanico e paesaggistico attraverso i quartieri e i dintorni della città, alla scoperta dell'inaspettata biodiversità "green" anche urbana, partendo dal Museo di Scienze e Archeologia, con possibile visita alla mostra "Ci vuole un fiore".

Il percorso del primo sabato conduce verso il monte Ghello lungo la vecchia strada per Noriglio.

Tutto il programma 2020

Sabato 29 agosto - ore 9 Verso il Monte Ghello percorrendo la vecchia strada per Noriglio

Sabato 12 settembre - ore 9 Verso la Campana dei Caduti passando per il quartiere di Santa Maria

Sabato 26 settembre - ore 9 Verso il Bosco della Città, passando per il Brione

Sabato 10 ottobre - ore 9 Verso il ponte delle Zigherane a Borgo Sacco, lungo il corso del torrente Leno

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Rovereto ed è gratuita, ma con posti contingentati per rispettare le normative legate all'emergenza Covid-19.

In caso di maltempo l'attività è annullata.

In merito alle normative legate all'emergenza Covid-19, è obbligatorio l'uso della mascherina qualora non fosse possibile mantenere la distanza di almeno 1 metro.

Biglietti e prenotazioni

museo@fondazionemcr.it