TRENTINI E IL MESSICO

•  13.01.2020 - 18:46
  •  Ambiente
  • Domani ore 18, primo appuntamento con I Trentini e il Messico: Oaxaca e Sonora | ciclo di conferenze al Museo di Scienze a archeologia di Rovereto.

Lo scrittore Mauro Neri presenta il suo romanzo "KINO - l'Apostolo senza tempo dei migrantes del Muro" (ed. Ancora Milano) che racconta l'avventura di padre Eusebio F. Chini (1645-1711).

La Società Museo Civico di Rovereto organizza in collaborazione con la Fondazione Museo Civico di Rovereto, la Fondazione Alvise Comel, l'Associazione Culturale Padre Eusebio Francesco Chini, la Comunità della Vallagarina, l'Associazione Trentini nel Mondo Onlus, il Comune di Rovereto, Città della Pace, l'Iprase Trentino e la Fondazione Caritro, il ciclo di conferenze:

"I Trentini e il Messico | Gli Stati di Oaxaca e di Sonora"

Martedì 14 gennaio 2020, ore 18

Kino

Lo scrittore Mauro Neri presenta il suo romanzo. Dal Trentino al Messico, l'avventura di padre Eusebio F. Chini (1645-1711), l'apostolo senza tempo dei migrantes messicani vittime del MURO (ed. Ancora Milano).

Martedì 28 gennaio 2020, ore 18

Oaxaca: la difesa della milpa precolombiana per conservare la biodiversità

intervento di Maria Luisa Corno, biologa e ricercatrice. Sarà presente il direttore generale del Gruppo Consolare dell'America Latina e del Caribe Sergio Morales Sosa.

Sala Convegni "F. Zeni"

Museo di Scienze e Archeologia

Borgo Santa Caterina 41

38068 - Rovereto TN

museo@fondazionemcr.it

Conferenza riconosciuta ai fini dell'aggiornamento per gli insegnanti e del credito formativo per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.