Inaugurazione della mostra temporanea CI VUOLE UN FIORE. DALLA NATURA ALLE ARTI

•  29.01.2020 - 12:11
  •  Arte, Botanica, Mostre
  • Venerdì 31 gennaio ore 18, al Museo della Città di Rovereto

Venerdì 31 gennaio ore 18, al Museo della Città di Rovereto, inaugurazione della mostra temporanea

CI VUOLE UN FIORE. DALLA NATURA ALLE ARTI

A completamento della riflessione scientifica sulla flora del Trentino ospitata al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto fino ad agosto 2020, il Museo della Città propone un viaggio attraverso le diverse sensibilità con cui l’arte interpreta i fiori e il paesaggio vegetale.

In questo percorso tra le opere della collezione civica, il fiore rappresenta in assoluto il simbolo della vita e dell’omaggio sincero. E’ il fiore che cresce spontaneo in natura o coltivato, testimonianza dell’eterna bellezza che si rinnova anche nell’arte. Apertura al pubblico dal 1 febbraio, mar-gio 14.00-18.00, ven-dom 10.00-18.00

E' possibile una visita in anteprima per la stampa con i curatori venerdì mattina. Per gli interessati, è necessaria conferma al 3928438053