Domani alle 18.00, per la Settimana del Pianeta Terra, si parla della professione del Paleontologo e delle scoperte italiane, tra cui le orme di dinosauro dei Lavini di Marco

•  15.10.2019 - 15:24
  •  Ambiente, Geologia
  • Evento della Settimana del Pianeta Terra 2019

PROFESSIONE PALEONTOLOGO

I LAVINI E LE ALTRE SCOPERTE ITALIANE
Fondazione Museo Civico di Rovereto con il Comune di Rovereto

La professione del paleontologo, il brivido della scoperta di nuovi fossili e della loro storia raccontata dallo scienziato al pubblico attraverso i luoghi e reperti delle grandi scoperte italiane focalizzandosi sugli animali a cui per antonomasia si associa il lavoro del paleontologo, vale a dire i dinosauri.

L'appuntamento è per mercoledì 16 ottobre, alle ore 18 presso la Sala convegni di Palazzo Parolari, con FABRIZIO BIZZARINI, paleontologo, collaboratore della Sezione Scienze della Terra della Fondazione Museo Civico e curatore del Palazzo Delle Miniere di Primiero.

Si parlerà del sito dei Lavini di Marco, un caso emblematico per il quale, dal suo ritrovamento ad oggi, l’interesse e la ricerca di geologi, icnologi (paleontologi specializzati nello studio delle tracce di vita fossile) e paleontologi non si sono mai sopiti. L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Rovereto

L’ingresso è gratuito

L’appuntamento è nell’ambito della settima edizione della Settimana del Pianeta Terra!

Fino al 20 ottobre Geoeventi sparsi in tutte le regioni d’Italia faranno parlare delle Geoscienze e contribuiranno a far conoscere al grande pubblico il nostro inestimabile e delicato patrimonio geologico.