Visite guidate speciali in chiusura della mostra "La Luna. E poi?"

•  22.08.2019 - 14:40
  •  Astronomia, Mostre
  • Domenica 25 agosto è l'ultimo giorno per poter vivere da vicino la grande avventura della conquista della Luna e dell'esplorazione spaziale al Museo Civico di Rovereto, con la giornata di chiusura della mostra "La Luna. E poi? A cinquant’anni dall'allunaggio, storia e prospettive dell’esplorazione spaziale"

La mostra ha riscosso grande interesse da parte del pubblico e che ha avuto l'onore di avere nelle proprie sale grandi personaggi, tra cui i due astronauti italiani Franco Malerba e Umberto Guidoni.

Fino a domenica 25 si possono vedere in mostra i cimeli originali in esposizione, documenti autografati, oggetti, il cibo egli astronauti, le piastrelle di protezione dello Shuttle, oltre a grandi modelli esclusivi, alcuni anche in dimensioni originali come lo Sputnik o il Lunar Rover, la tuta di Dave Scott.

Non mancano grandi proiezioni immersive con filmati d'epoca o riprese dalla stazione spaziale internazionale, le postazioni della realtà virtuale dove i visitatori possono vivere in prima persona la passeggiata extraveicolare del cosmonauta Leonov, le missioni Apollo con lo sbarco sulla Luna, la vita nella ISS, la possibilità di toccare con mano un meteorite lunare, ma anche toccare la cotta di maglia, il prototipo delle nuove protezioni per l’esplorazione spaziale.

IN PARTICOLATE PER LA GIORNATA FINALE del 25 agosto, oltre al consueto percorso guidato dal titolo "Missioni Spaziali sotto le stelle" delle ore 15.00 con spettacolo finale al planetario, si moltiplicano le occasioni di visitare le sale in compagnia degli esperti della Fondazione MCR, con altri tre percorsi guidati alle ore 11.00, alle 12.00 e alle 16.00. Le visite guidate sono comprese nel prezzo del biglietto.

Per i bambini, sempre compreso nel biglietto di ingresso, l'audiopercorso in compagnia di Geronimo Stilton.
La mostra è stata organizzata dalla Fondazione Museo Civico con Eclipse Events di Milano.
Tutte le attività sono a esaurimento posti quindi è consigliata la prenotazione.

Sempre per gli appassionati dello spazio, ma anche dell'esplorazione in generale,

il 23 agosto, alle 21, si rinnova il venerdì a lume di stella, all'Osservatorio astronomico del Monte Zugna, con uno speciale "Piccole meraviglie nel buio", dove l'osservazione del cielo all’Osservatorio sarà accompagnata da un approfondimento sugli animali della notte.
L'attività è su prenotazione. La tariffa di partecipazione è di euro 5 a persona.

Info e prenotazioni
tel 0464 452800