domenica 26 agosto: notte speciale al Museo e la visita al castrum di S. Andrea con la Fondazione Museo civico di Rovereto

•  24.08.2018 - 09:24
  • La Fondazione Museo Civico apre le sue porte al pubblico anche di sera in uno degli ultimi week-end estivi per una serata speciale domenica 26 agosto, con attività a tema, degustazione e spettacolo al Planetario

Domenica 26 agosto 2018

Apertura serale straordinaria dalle ore 20.30 alle ore 22.30

presso Palazzo Parolari

Borgo Santa Caterina 41, Rovereto

Comprese nel costo del biglietto d'ingresso le seguenti attività:

ore 20.40

proiezione del film "Iceman Reborn (La rinascita di Iceman)" regia di Bonnie Brennan (U.S.A. /2016 / 52’), dall'archivio della Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico.

Ucciso più di 5000 anni fa, Ötzi - l’uomo dei ghiacci - è la più antica mummia naturale europea. Miracolosamente preservata nel ghiacciaio, i suoi notevoli resti intatti continuano a fornire agli scienziati, agli storici e agli archeologi scoperte dirompenti su un periodo cruciale nella storia dell’umanità. All’artista e paleo-scultore Gary Staab è stata data la possibilità di accedere nel rifugio ghiacciato dove Iceman è custodito con il compito di realizzare una sua replica esatta.

ore 21.30

degustazione della C-sana, la tisana del Civico

ore 21.45

spettacolo al Planetario

---------

Alla scoperta del Castrum di S. Andrea

E per chi volesse conoscere un luogo intatto e affascinante, visita guidata al sito archeologico di Loppio, alla scoperta del Castrum di S. Andrea

domenica 26 agosto 2018, ore 16

Sull'isola di Sant'Andrea a Loppio (Mori) si trova un sito archeologico con testimonianze che vanno dalla preistoria all'epoca tardoantica a quella medievale, per giungere fino alla Prima Guerra Mondiale.

Partenza all'ingresso dell'isola, sulla pista ciclabile tra Loppio e Passo San Giovanni.

per la visita guidata Euro 5, ridotto Euro 3

La visita prevede un numero massimo di partecipanti.

È perciò preferibile la prenotazione presso la biglietteria T. 0464 452800