Domenica 24 giugno, ore 16.00: alla scoperta del Castrum dell'Isola di Sant'Andrea a Loppio con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

  •  23.06.2018 - 15:24 
  •  Archeologia
  • Pur trovandosi a poca distanza dalla statale del Garda, l'Isola di Sant'Andrea a Loppio sembra al di fuori dal tempo e dallo spazio, protetta e isolata dal bacino dell'antico lago.

Domenica 24 giugno, ore 16.00: alla scoperta del Castrum dell'Isola di Sant'Andrea per lo "Speciale Estate" della Fondazione Museo Civico di Rovereto.

Pur trovandosi a poca distanza dalla statale del Garda, l'Isola di Sant'Andrea a Loppio sembra al di fuori dal tempo e dallo spazio, protetta e isolata dal bacino dell'antico lago.
L'affascinante visita è condotta dagli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto, la cui Sezione Archeologia, guidata dall'archeologa Barbara Maurina, da diversi anni ne svela gli intriganti segreti con scavi che hanno portato alla luce un sito archeologico con testimonianze che vanno dalla preistoria all'epoca tardoantica a quella medioevale, per giungere fino alla Prima Guerra Mondiale.

per informazioni: http://bit.ly/2JEc1uR

Partenza presso il parcheggio situato accanto alla chiesa di Maria Assunta nella frazione di Loppio (Mori).

Oltre alla visita al sito, per chi vuole approfondire, una grande novità:  con lo stesso biglietto è possibile visitare le collezioni del Museo a Palazzo Parolari in borgo S. Caterina, che ospitano i più interessanti reperti provenienti dall'Isola di Sant'Andrea in due nuovissime vetrine nelle sale dedicate all'archeologia.

Le attività sono comprese nel costo del biglietto di ingresso alla Fondazione Museo Civico e prevedono un numero massimo di partecipanti.
È perciò preferibile la prenotazione presso la biglietteria T. 0464 452800

INFO BIGLIETTI: http://bit.ly/bigliettovaledoppio

---
IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA ATTIVITA' ESTIVE
http://bit.ly/MCRestate2018
---
Fondazione Museo Civico di Rovereto
www.fondazionemcr.it
T. 0464 452800
museo@fondazionemcr.it

Fondazione MCR

Divulgazione scientifica, multimedialità e nuove tecnologie si intrecciano nelle attività quotidiane della Fondazione Museo Civico di Rovereto. La ricerca e la formazione, attraverso i laboratori rivolti alle scuole, rappresentano da sempre la priorità di uno dei musei scientifici più antichi d'Italia.

Newsletter

Iscriviti per ricevere la newsletter informativa sulle attività della Fondazione MCR