sabato 14 luglio: tra dinosauri e stelle con la Fondazione Museo Civico di Rovereto

•  13.07.2018 - 15:13
  •  Astronomia, Geologia
  • Nella proposta del week-end al Museo, visita guidata alle Orme dei Dinosauri e Planetario al Museo

Sabato 14 luglio, la Fondazione Museo Civico offre un salto indietro nel tempo con la visita guidata alle orme di dinosauri - carnivori ed erbivori - del giacimento Paleontologico dei Lavini di Marco, uno dei più importanti d'Europa. Sarà possibile, insieme agli esperti del Museo, un'immersione nel Giurassico, alla scoperta delle tracce del passato.

La visita si svolge dalle 16.30 alle 18.30
Fino a esaurimento posti. Preferibile la prenotazione

Nella sede di Palazzo Parolari, con lo spettacolo al Planetario delle 16.45 è possibile osservare il percorso diurno del Sole, dall'alba al tramonto, l'arrivo della notte e la comparsa delle stelle, l'effetto della rotazione della Terra a diverse latitudini, le stagioni astronomiche, l'esplosione di una supernova, la forma e il moto di una galassia simile alla Via Lattea, le costellazioni dello Zodiaco, i pianeti del Sistema Solare e la Luna. .

---
Le sedi della Fondazione Museo Civico sono aperte a orario continuato dalle 10 alle 18.
Ingresso €5 (ridotto €3).

Prenotazioni e info:
T. 0464452800