Sabato 13 gennaio, ore 17: Le poesie di Leana Pederzani Rossi e le sculture di Osvaldo Bruschetti a Palazzo Alberti Poja

•  11.01.2018 - 11:48
  •  Arte, Mostre
  • Nell'ambito della mostra dedicata allo scultore Osvaldo Bruschetti

Sabato 13 gennaio 2018 alle ore 17.00, nell'ambito della mostra dedicata allo scultore Osvaldo Bruschetti presso Palazzo Alberti Poja, a Rovereto, il pubblico, oltre a visitare la mostra potrà partecipare a un evento speciale dal titolo «I luoghi e il tempo», con le poesie di Leana Pederzani Rossi, introdotte da Giuseppe Calliari.

Venerdì 12, nel pomeriggio l'ultima visita guidata a cura dell'artista dalle 15.00 alle 18.00

E’ possibile visitare la mostra fino alla data di chiusura, domenica 14 gennaio

---- Osvaldo Bruschetti. Passato e presente. Sculture
(16 dicembre 2017 - 14 gennaio 2018)

mostra temporanea
Palazzo Alberti Poja - Corso Bettini, Rovereto

La mostra “Osvaldo Bruschetti. Sculture” intende ripercorrere la ricerca dello scultore roveretano che ha maturato un’intensa attività spinto da una forte esigenza di creare forme tese a definire la Bellezza. Bruschetti ha perseguito nel tempo l’idea della scultura intesa come espressione dell’essere, del vivere e dell’agire.

La mostra nelle sale di palazzo Alberti Poja propone una selezione di sculture in gesso, bronzo e terracotta, realizzate dagli anni Sessanta fino a oggi, che raccontano la tensione di Bruschetti verso la modellazione di forme secondo una concezione del sacro espresso dall’uomo nel suo bisogno di infinito.

Ingresso gratuito alla mostra e alle iniziative grazie al sostegno del Comune di Rovereto

tel 0464 452800
mail biglietteria@fondazionemcr.it