mercoledì 14 febbraio, ore 18: "L'enigma della domesticazione", primo degli appuntamenti della Fondazione Museo Civico di Rovereto dedicati a Darwin

•  11.02.2018 - 11:34
  •  Zoologia e Biologia

In occasione del Darwin Day, la giornata internazionale dedicata a Charles Darwin, la Fondazione Museo Civico di Rovereto, con la Società Museo Civico e il CIMeC (Centre for Mind/Brain Sciences)

dell’Università di Trento e con il sostegno della Fondazione CARITRO, propone anche quest'anno un calendario ricco di appuntamenti in diverse sedi per festeggiare l'anniversario della nascita del grande studioso, appuntamenti che vanno da mercoledì 14 a domenica 18 febbraio.

Il primo appuntamento è mercoledì 14 febbraio alle 18.00, con l’incontro dal titolo L'ENIGMA DELLA DOMESTICAZIONE, con Giorgio Vallortigara, neuroscienziato, e Roberta Pelachin, autrice del libro Tre fiabe sulla scienza, presso Sala Convegni F. Zeni, Fondazione Museo Civico di Rovereto

Perchè alcune specie rimangono solo docili e non addomesticate? Cosa cambia nel corpo e nel cervello delle specie domestiche?

Ingresso gratuito

gli altri appuntamenti:

Venerdì 16 febbraio ore 18.00

BALLE E BOLLE DEL WEB

presso Bar Circolo Paganini, via S. Giovanni Bosco n. 7, Rovereto

Breve viaggio tra le bufale scientifiche d'attualità e sui meccanismi della loro diffusione online.

Gianluca Dotti, giornalista scientifico freelance e collaboratore di Wired

------------------------------

Domenica 18 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.00

NOI E LA NATURA: ALLA SCOPERTA DI QUESTO SPECIALE RAPPORTO

presso la Fondazione Museo Civico di Rovereto

Festeggiamo il compleanno di Charles Darwin con un pomeriggio ricco di attività didattiche a tema e laboratori per bambini e adulti!

Con la partecipazione dell'artista Carlo Tisato e la sua "Capacitative art".

Il costo delle attività di domenica 18 febbraio è compreso nel prezzo del biglietto. Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni e ridotto a 3 per tutti gli altri