Venerdì 1 settembre: OPEN DAY PER INSEGNANTI PRESSO I MUSEI DI ROVERETO

•  27.08.2017 - 17:47
  •  Didattica
  • MART, Museo Storico Italiano della Guerra e Fondazione Museo Civico aprono le loro porte a chi opera in campo educativo per illustrare il ricco ventaglio di attività
I Musei di Rovereto invitano insegnanti ed educatori delle scuole di ogni ordine e grado all’Open Day di presentazione delle attività educative che si svolgerà, contemporaneamente in tutte le sedi museali, venerdì 1 settembre dalle ore 14.00 alle 18.00.

I Musei della Città di Rovereto - il MART, Museo di Arte Moderna e Contemporanea, il Museo Storico Italiano della Guerra, e la Fondazione Museo Civico - aprono le loro porte a chi opera in campo educativo per illustrare il ricco ventaglio di attività nei rispettivi ambiti di competenza, tra arte, storia e scienza.

Gli insegnanti potranno visitare i diversi musei incontrando operatori e responsabili delle sezioni didattiche, che saranno a disposizione per tutto il pomeriggio per illustrare le proposte dell’anno scolastico 2017/2018.

Sarà un momento utilissimo per conoscere le persone, le strutture e le attività, per concordare collaborazioni e avere risposte dirette a richieste, curiosità o esigenze particolari per l’anno che sta per cominciare.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Info:
OPEN DAY PER DOCENTI