giovedì 13 aprile, ore 20.30 - "La nevicata perfetta", documentario alla Fondazione Museo Civico

•  12.04.2017 - 16:14
  •  Ambiente
  • Il documentario è dedicato alla storica nevicata del 1985
L'area meteorologia della sezione fisica della Fondazione Museo Civico di Rovereto presenta in occasione del workshop Education meets Science

Giovedì 13 aprile ore 20.30, la proiezione del film
“LA NEVICATA PERFETTA” (2015, 40')
di Alessandro Cagol.
Il documentario, prodotto dalla Videoframe in collaborazione con l'Associazione di Promozione Sociale "Meteo Trentino Alto Adige", è dedicato alla storica nevicata del 1985 che a Trento portò ben 1 m e 44 cm di neve. Dopo un periodo caratterizzato dal gelo tra il 6 gennaio e il 12 gennaio, la nevicata avvenne tra il 13 e il 16 gennaio 1985. Terminò alle 20 di mercoledì 16.

Ingresso aperto a tutto il pubblico e gratuito

presso la Sala conferenze "F. Zeni" della Fondazione Museo Civico di Rovereto

-----------------------
Evento in occasione del workshop internazionale “Education meets Science” promosso dal Liceo “Fabio Filzi” di Rovereto (info su www.polareducator.org)