Archeometria

Le Scienze della Terra e l'Archeometria

• Riassunti estesi delle comunicazioni presentate alla Seconda Giornata Nazionale (Rovereto, 7-8 aprile 1995)

L'archeometria è una nuova scienza interdisciplinare costituita dall'applicazione delle varie branche delle scienze sperimentali all'archeologia. Il rapido progresso scientifico attuale dà lungo talvolta ad insperati progressi, e convegni - come quello organizzato a Rovereto nel 1995 - costituiscono fruttuosi momenti di stimolo verso nuove applicazioni delle moderne tecnologie. (F. Rasera)

TitoloLe Scienze della Terra e l'Archeometria. Riassunti estesi delle comunicazioni presentate alla Seconda Giornata Nazionale (Rovereto, 7-8 aprile 1995)
Autori e Curatoria cura di Claudio D'Amico e Franco Finotti
EditoriMuseo Civico di Rovereto e Museo di Mineralogia "L. Bombicci", Università di Bologna - ed. La Grafica. Mori
Anno1995
Pagine144