RicercaAmbiente

Noi... l'ambiente... e il nostro futuro

Questo libro rappresenta il risultato di un'esperienza didattica durata un anno scolastico e tre mesi coinvolgendo 542 alunni dai tre ai 15 anni di varie scuole del Trentino meridionale, i loro insegnati e familiari, cittadini, amministratori pubblici per un totale di oltre 3000 persone. Oggetto della ricerca è "l'ambiente", visto sotto ogni sua sfaccettatura: dall'immaginario collettivo, agli aspetti giuridici di base, alle definizioni di vario tipo, all'individuazione di nuovi parametri di qualità ambientale e infine all'elaborazione di progetti concreti realizzati in collaborazione con esperti e amministratori pubblici. (F. Rasera)
TitoloNoi... l'ambiente... e il nostro futuro
Autori e Curatoria cura di 542 allievi, 40 insegnanti e 30 classi delle scuole materne, elementari e medie di Rovereto e del suo territorio
EditoriComune di Rovereto, Assessorato ambiente e vivibilità urbana, Assessorato istruzione e formazione, Museo Civico di Rovereto, IPRASE, Gruppo Artigiano Ricerche Visive, Roma
Anno1998
Pagine71