Speciale Primavera 2019

A Rovereto per visitare la mostra "La Luna. E poi?"

Tra realtà virtuale, Geronimo Stilton e visite guidate

In occasione del cinquantenario del primo allunaggio, la mostra "La Luna. E poi? 50 anni dall'allunaggio: storia e prospettive dell'esplorazione spaziale", organizzata dalla Fondazione Museo Civico di Rovereto con Eclipse Events di Milano, con il patrocinio dell'ASI, l'Agenzia Spaziale Italiana, vuole partire dalla conquista della Luna con le missioni Apollo per andare oltre e capire quali nuovi orizzonti l'umanità abbia in serbo per il proprio futuro.

CAMMINARE NELLO SPAZIO CON LA REALTÀ VIRTUALE

L'esposizione, realizzata con ricostruzioni e filmati d'epoca, cimeli originali e riproduzioni fedelissime, è arricchita da esperienze di realtà virtuale. I visitatori possono rivivere la prima esperienza dell'uomo nello spazio al di fuori di una navicella oppure sperimentare in prima persona le fasi della missione Apollo 11, dal lancio del razzo vettore Saturn V allo storico allunaggio di Neil Armstrong. Sempre attraverso la realtà immersiva, indossando il visore Oculus, è possibile esplorare gli spazi della Stazione Spaziale Internazionale e provare l'emozione della vita nello Spazio.

UNA GUIDA STRATOPICA

I più piccoli potranno visitare la mostra in compagnia di un giornalista d'eccezione, il direttore dell'Eco del Roditore, Geronimo Stilton. È sua la voce che racconta in 12 tappe la corsa allo Spazio, l'allunaggio, la vita degli astronauti nella Stazione Spaziale Internazionale e l'esplorazione di Marte. Il percorso audio è fruibile liberamente utilizzando il proprio smartphone attraverso la app gratuita izi.TRAVEL.

VISITE GUIDATE OGNI DOMENICA

Tutte le domeniche alle ore 15 i nostri operatori vi accompagneranno lungo il percorso espositivo concludendo la visita al Planetario del museo.
"Missioni spaziali sotto le stelle", attività compresa nel costo del biglietto d’ingresso alla mostra, ad esaurimento posti. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni
T. 0464 452800

acquista i biglietti

IDEA VACANZA PER TUTTA LA FAMIGLIA

Rovereto e Vallagarina Azienda per il Turismo propone due giorni tra la splendida natura del lago alpino di Cei e l'avvincente racconto della conquista della Luna con le missioni Apollo e la corsa allo spazio delle due grandi potenze di allora, Stati Uniti e Unione Sovietica.

scopri l'offerta

Fondazione Museo Civico di Rovereto