Flora del Trentino

• Atlante illustrato

L'atlante illustrato descrive nel dettaglio oltre 2.500 specie presenti nella provincia di Trento. Un patrimonio di 1.327.662 dati georeferenziati, alla raccolta dei quali ha contribuito una rete di 650 volontari, per un totale di circa 3.150 escursioni di rilevamento in campo distribuite su tutta la provincia. Circa 40.000 sono i chilometri percorsi, pari alla misura della circonferenza terrestre. Sono state mappate 6 specie nuove per la scienza, 54 specie estinte, 254 specie esotiche.

Gli autori del volume, edito da Fondazione Museo Civico di Rovereto con Edizioni Osiride, sono Filippo Prosser, Alessio Bertolli, Francesco Festi e Giorgio Perazza della sezione Botanica del Museo. Questa pubblicazione rappresente il punto d'arrivo della ricerca trentennale svolta sul territorio per il progetto Cartografia Floristica del Trentino

Il 19 giugno 2019 al Teatro Zandonai di Rovereto si è aperto un tour di presentazioni del libro, che farà tappa anche fuori provincia.

In occasione delle presentazioni sarà possibile acquistare il libro al prezzo speciale di 90 euro (anziché 110 euro)

Vai al calendario delle presentazioni >

TitoloFlora del Trentino
Autori e CuratoriFilippo Prosser, Alessio Bertolli, Francesco Festi e Giorgio Perazza